1 – Dati Richiedente
Nel primo step è necessario inserire i dati del richiedente.
n.b. i campi contrassegnati dall’asterisco rosso sono obbligatori.

Una volta inseriti tutti i dati necessari, sarà possibile proseguire alla pagina successiva “Inserisci Lavorazione” Le informazioni inserite nella pagina precedente resteranno memorizzate. Successivamente sarà possibile inserire un’ulteriore lavorazione senza ricompilare i dati inseriti nella pagina “Dati Richiedente” oppure, se diversi, modificando solo i campi necessari.
2 – Scheda Lavorazioni
Selezionare il servizio desiderato come segue:

Per tutti i servizi è possibile indicare se l’ordine ha carattere di urgenza: in questo caso verrà calcolata una maggiorazione del 50% sul prezzo preventivato.
Copisteria
Compilando i dati richiesti per la lavorazione, sarà visualizzato in tempo reale il preventivo di spesa.

Per alcuni tipi di lavorazione, sarà possibile selezionare la “Tipologia Carta”. In assenza di una scelta, l’impostazione predefinita sarà “Carta riciclata”.
Selezionando un’opzione di “Rilegatura”, verrà visualizzato il menu “2ª Rilegatura”, che consentirà di scegliere un’ulteriore opzione da applicare alla lavorazione.
Tipografia

Richiesta Risme

Per la richiesta risme è importante compilare in maniera corretta tutti i campi in modo da facilitare la corretta consegna della merce che potrebbe avvenire tramite corriere espresso.
Aggiungere la lavorazione successiva
Inserita una lavorazione è possibile procedere all’invio oppure aggiungere un’altra lavorazione dal tasto +

3 – Caricamento File/Esecutivo Grafico
n.b. Si consiglia di inviare i file in formato Pdf, il quale garantisce la perfetta corrispondenza della stampa con ciò che viene visualizzato sul pc.

In caso di lavorazione senza file da allegare (es. Richiesta Risme) selezionare “Nessun file da caricare”
Invio Richiesta
Premendo il tasto “Invia richiesta” sarà visualizzato a schermo un messaggio di conferma dell’invio.


Arriverà poi via email la conferma di ricezione del preventivo, generata in automatico dal sistema, che assegnerà un “numero ticket”.
Il preventivo ricevuto sarà vagliato dal Centro stampa che provvederà a inviarvi via email il preventivo finale con la richiesta del codice RDA se necessario. Una volta ricevuto il codice il Centro stampa procederà alla lavorazione.
n.b. Terminata la compilazione e premuto il tasto “Invia richiesta” attendere almeno 15minuti per la ricezione del messaggio di presa in carico, in caso di mancata ricezione contattare il Centro stampa, avendo cura di controllare preventivamente che il messaggio non sia stato ricevuto nella cartella posta indesiderata.
nb. in caso di mancata ricezione comunicazioni, controllare la cartella posta indesiderata prima di contattare il Centro stampa.